Rolls Royce: nuovi punti vendita in India?



La Rolls Royce nel Mondo ha diversi punti vendita che sono tra i più affascinanti dal punto di vista del design, basti pensare a quello di Abu Dhabi. Questo è situato nel quartiere Umm Al Nar e già indicato come il più ampio al mondo. La superficie espositiva misura 900 metri quadrati e permette di esporre contemporaneamente 5 vetture.

Ma la Rolls Royce vuole espandersi anche in India, infatti nel Paese intende aumentare i suoi punti vendita forse proprio perché qui vende diverse vettura di fascia alta e in prospettiva futura c’è la possibilità che la domanda di questo tipo di veicoli aumenti ancora.

Le concessionarie già presenti in India sono a Nuova Delhi e Mumbai, ma pare non bastino e quindi la Rolls Royce è intenzionata a compiere un ulteriore passo verso l’India e molto probabilmente, nonostante non ancora esista una lista ufficiale, pare che le città papabili siano: Hyderabad, Bangalore e Chennai.

Negli ultimi tempi l’interesse per le auto di lusso inglesi si sta spostando dalle famiglie reali ai giovani imprenditori di successo, che sembrano catturati, in particolare, dalla Ghost, forse la vettura più lussuosa e dal vero spirito Rolls Royce. Quest’ultima l’abbiamo vista anche in occasione del Salone di Francoforte di un mese fa perché il brand del Gruppo BMW ha deciso di esporla anche in Europa e così di mostrarla ai possibili acquirenti in una delle manifestazioni più importanti dell’anno. La nuova Rolls-Royce Ghost a passo lungo è già disponibile su ordinazione. Il suo aspetto caratterizzante, oltre allo stile inconfondibile, è senza dubbio il motore da 6,6 litri biturbo V12 a benzina da 570 cavalli e 780 Nm di coppia massima, che permette alla nuova Rolls-Royce Ghost EWB di toccare i 250 chilometri orari di velocità massima e di passare da zero a cento chilometri orari in cinque secondi.