Saab: dal 2011 si potrà seguire l’assemblaggio della propria auto via internet





Grande novità per i clienti Saab che da oggi potranno seguire passo passo, attraverso internet, la propria vettura già dall’assemblaggio della catena produttiva.
Saab ha infatti elaborato un programma, che sarà attivo nel 2011, per il suo impianto di Trollhättan dove verranno installate delle telecamere che permetteranno ai clienti di vedere le varie fasi della produzione.

Il programma di monitorizzazione da parte di Saab rientra in un progetto con il quale la casa svedese vuole personalizzare le proprie auto, proprio come fanno i marchi tedeschi Bmw, Mercedes e Audi.
Saab mira al miglioramento della “customer experience” andando quindi incontro ai suoi clienti e offrendo loro alcune nuove interessanti novità.
Dal prossimo anno infatti i clienti di Saab potranno ritirare la propria vettura direttamente allo stabilimento di Trollhättan, senza più passare per il concessionario.
Una vendita diretta dal produttore al consumatore insomma.
Durante la fase produttiva Saab informerà tramite sms o mail il cliente in modo da aggiornarlo sui progressi dell’auto così che questo possa connettersi e vedere con i propri occhi a che punto si trova la sua nuova auto.