Salone Auto Moto D’Epoca 2010 a Padova 21-24 ottobre

Salone Auto e Moto d'Epoca 2010

Il più grande Salone di auto e moto d’epoca d’Italia si terrà alla Fiera di Padova dal 21 al 24 ottobre con orari di apertura dalle 10 alle 18.

Novità dell’edizione 2010 del Salone Auto e Moto d’Epoca sarà un biglietto speciale d’invito riservato ai collezionisti e agli addetti ai lavori, questo per dilazionare l’affluenza di pubblico nelle quattro giornate.

Per le altre giornate il costo del biglietto d’ingresso sarà di 18 euro, il ridotto, per i bambini sotto i 12 anni sarà di 12 euro.

Alla manifestazione saranno presenti i marchi più importanti del settore, come: Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Grande attesa la desta soprattutto la presentazione sulla storia della Giulietta, della quale al Museo di Arese sono esposte i primi modelli della berlina, la Sprint, Spider Prototipo, SZ e la mitica 750 Competizione.

Quest’anno non c’è solo da festeggiare il centenario dell’Alfa Romeo, ma anche il 60° anniversario dell’Aurelia per la Lancia. Al Salone di Padova verranno presentati esemplari della B12 fino alla B24 Spider.

La Fiat, dal canto suo, esporrà la mitica Mefistofele del 1923 che sicuramente farà perdere la testa agli appassionati d’auto d’epoca.

Parlando di esemplari unici non si può dimenticare la presenza a Padova della Isotta Fraschini con ben 9 esemplari esposti del modello anteguerra e due prototipi degli anni ’90.

A chiudere l’importante evento italiano ci sarà la consueta Asta Coys fissata per il 23 ottobre.