Salone del Veicolo d’Epoca Milano 2012

MORONI F JUNIOR 1959 low

La nuova edizione del Salone del Veicolo d’Epoca conferma Milano quale città di riferimento per il settore automotive: la capitale italiana del motorismo ospiterà per il secondo anno consecutivo, nel nuovo quartiere fieristico, tra i primi in Europa per estensione, Milano AutoClassica, dal 22 al 24 febbraio 2013. Una superficie di oltre 50.000 mq per l’appuntamento internazionale imperdibile per gli appassionati del mondo dell’auto d’epoca, ma non solo: tante le novità che lo stesso Andrea Martini AD di Orgacom, la società organizzatrice a fianco di Fiera Milano, annuncia per quest’anno: un nuovo spazio di 7.000 mq che soddisferà le curiosità dei collezionisti alla ricerca di preziosi ricambi per vetture e moto d’epoca, una metratura esterna attrezzata per test drive, una gara ad inseguimento con le F1,F2 monoposto degli Anni ’60, nonché un approfondimento sulle moto storiche.

Milano AutoClassica, appena alla seconda edizione, suscita nel mondo delle auto d’epoca e degli appassionati del mito dell’automobile un vivo interesse.

Un pubblico eterogeneo, a forte percentuale straniera, soprattutto dalla Svizzera, dalla Germania, dalla Olanda e dall’Inghilterra (22.000 presenze).

“La città di Milano ha sempre giocato un ruolo chiave per i settori del design e delle innovazioni tecnologiche: una metropoli mecenate capace di accogliere talenti e svilupparne creatività e idee” come ci riferisce Andrea Martini, spiegando così la scelta del capoluogo lombardo come sede ideale per Milano AutoClassica. “Uno dei mondi in cui in particolare la città ha potuto esprimere in modo significativo il proprio contributo come propulsore per l’innovazione è quello della carrozzeria e dell’automobile: nel 1500 è Milano a vederrealizzare le prime carrozze, nel 1893 vi circola la prima automobile, è culla di case e industrie automobilistiche famose e riconosciute in tutto il mondo, nonchè testimone dell’invenzione del motore stellare e della categoria Gran Turismo.”

Ecco  le novità dell’edizione 2013:

MOTO D’EPOCA BMW anni ’50 – MUSEO FERRARI: SIMULATORE F1 con classifica –  1000MIGLIA & CHOPARD

SPECIALE BACKSTAGE: L’EXCLUSIVE LOUNGE DI MILANO AUTOCLASSICA – 61^ COPPA INTEREUROPA STORICA – GRIGLIA DI PARTENZA STATICA F1 anni ’70 – ’80

RICAMBI & MODELLISMO – CLASSIC CIRCUIT – FORMULA HISTORIC GP MILANO – RM AUCTIONS – CLUB & REGISTRI – CONVEGNI

 MORONI F JUNIOR 1959 low