Salone Detroit 2012: Nissan Pathfinder, un concept in mostra



La Nissan ha scelto la passerella del prossimo Detroit Auto Show  2012 per far sfilare il suo nuovo concept Suv Pathfinder.

Questa nuova proposta della casa automobilistica giapponese godrà di un nuovo design che, almeno per quanto visto finora tra anteprime e teaser, sembra essere decisamente interessante anche per il mercato del Vecchio Continente.

La Pathfinder si annuncia veicolo capiente visto che disporrà di tre file di sedili e potrà trasportare un numero massimo di  sette passeggeri. Sembra inoltre che questo nuovo Suv prodotto dalla Nissan  andrà a perdere il suo aspetto squadrato, poco amato qui da noi in occidente, per passare a rimpiazzarlo con una carrozzeria dall’aspetto più aerodinamico, che sarà caratterizzata da un’ampia e importante nervatura ad onda partente dal parafango anteriore che correrà lungo tutta la sua fiancata.

Stando alle notizie diffuse dalla stessa casa automobilistica produttrice questo modello sarà equipaggiato con una trasmissione a quattro ruote motrici, ma molto probabilmente sarà poi successivamente prodotta anche una versione a sole due ruote motrici, sviluppata sulla piattaforma derivata da quella dell’Altima. La piattaforma della nuova Pathfinder sarà inoltre condivisa con quella del prossimo Suv Infiniti JX, con cui condividerà anche altri numerosi componenti comuni.

La nuova Pathfinder, che avrà la sua linea di produzione  nello stabilimento Nissan di Smyrna, nel Tennessee, sarà equipaggiata anche con una motorizzazione da 3,5 litri V6 con 269 Cv di potenza e sarà messa sul mercato a partire dal prossimo autunno come modello 2013.

Amici di Automobili 10 restate con noi per rimanere aggiornati sulle nuove proposte Nissan e su quanto sarà presentato al prossimo Salone dell’Auto di Detroit.