Salone Detroit 2013: Honda presenta il concept di un suv compatto

Honda-Urban-SUV-Concept-13

Honda si appresta a svelare, nel corso dell’imminente Salone dell’auto di Detroit edizione 2013, un interessante concept di un nuovo suv compatto che dovrebbe andare ad ampliare l’offerta del costruttore nipponico nel settore delle quattro ruote. Honda punta cosi ad ampliare la sua presenza nel mercato nord americano, ed in quello europeo, introducendo un nuovo veicoli che entrerà all’interno di un segmento quanto mai affollato di concorrenti, il settore dei suv e crossover compatti di segmento B.

Il nuovo urban suv di casa Honda dovrebbe basarsi sulla stessa piattaforma da cui avrà origine la nuova generazione dell’Honda Jazz. L’obiettivo sarebbe quello di introdurre sul mercato il veicolo già nel corso del 2015. Honda dovrà però fare i conti con una concorrenza davvero forte.

Nel corso dei prossimi mesi, infatti, il segmento vedrà l’arrivo di vetture come la nuova Renault Captur, basata sulla nuova generazione della Renault Clio, e la Peugeot 2008 che si andranno ad affiancare a veicoli già presenti sul mercato come la Nissan Juke e l’Opel Mokka.

In casa Honda sembra però che si voglia puntare in maniera decisa su questo nuovo veicolo che potrebbe avere tutte le caratteristiche per permettere all’azienda nipponica di ampliare la sua presenza in vari mercati internazionali.

Al momento le informazioni sono ancora scarse. In rete gira da qualche ore una prima immagine del futuro urban suv di casa Honda che potete osservare in calce all’articolo. Nel corso dei prossimi giorni, tuttavia, durante l’evento fieristico di Detroit dovrebbero iniziare ad emergere molte nuove informazioni. Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le novità provenienti da Detroit.

Honda-Urban-SUV-Concept-13