Salone di Francoforte 2011: Audi, prima immagine dello stand



Al prossimo Salone di Francoforte 2011, che è in programma in Germania dal 15 al 25 settembre, l’Audi ha ben pensato di fare le cose in grande, ma questa volta nel vero senso della parola. Per rendercene conto basta guardare l’immagine dello stand Audi che sarà impiegato a Francoforte fra un paio di mesi.

Questo stand dell’Audi è costato circa 10 milioni di euro e quindi non può che essere imponente come dimostra l’immagine e le dimensioni, infatti è lo stand più grande che sia mai stato costruito per un motor show dalla Casa di Ingolstadt. Alto 12 metri, lungo 100 metri e largo 70 può ospitare fino a 30 auto e sarà posizionato nella zona aperta chiamata Agora. A quanto pare l’Audi ha in mente grandi cose per Francoforte, se si pensa inoltre che è previsto uno spazio di 400 metri di pista per i test che può far girare contemporaneamente anche 9 auto.

Tra queste novità vedremo sicuramente una delle più attese Audi: la A5 DTM. Vettura caratterizzata da una aerodinamica eccezionale con telaio in fibra di carbonio monoscocca. Anche il suo abitacolo non è da meno con il roll-bar di sicurezza. Il suo punto forte è però senza dubbio il motore V8 con potenza da ben 460 cavalli abbinata ad una trasmissione sequenziale a sei marce. Le sue prestazioni parlano chiaro: accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e velocità massima che va oltre i 300 km/h.

Va detto che l’Audi non sarà la sola ad avere vicino lo stand la pista di prova perché anche la Mercedes sta realizzando qualcosa di simile e non è detto che la Bmw non segua a ruota.