Salone di Ginevra 2011, anteprima: Chevrolet Cruze Hatchback



Al Salone di Ginevra in programma dal 3 al 13 marzo sarà presentata anche la versione di serie della Chevrolet Cruze Hatchback.
La Chevrolet Cruze Hatchback è una berlina due volumi che fu presentata in forma di concept car al Salone di Parigi 2010.
Si tratta di un’auto maneggevole e versatile e i vertici Chevrolet si aspettano molto da questa nuova creatura. Mark Terry, managing director di Chevrolet ha dichiarato che “solo quest’anno abbiamo lanciato quattro modelli importanti che avranno un impatto significativo sulla nostra linea di prodotti, mentre la Chevrolet Camaro darà grande prestigio a tutto il resto della nostra gamma”.
Sotto il cofano della Chevrolet Cruze Hatchback troviamo una nuova gamma di motori tra i quali troviamo il diesel da 163 cavalli che si avvale del cambio manuale a sei innesti.
Come si può notare dalla foto la Cruze Hatchback si mostra moderna ed attraente, con un particolare tetto a spiovente che ricorda una coupé ed un muso corto.
Non conosciamo ancora il prezzo dell’auto ma la versione tradizionale della Cruze in Italia parte da un prezzo di listino di 16.501 euro.