Salone di Ginevra 2011: Fiat 500 By Gucci





Da quando è uscita la Fiat 500 sono stati tantissimi i modelli prodotti, alcuni dei quali creati ad hoc da alcuni artisti.
È proprio questo il caso della Fiat 500 disegnata da Gucci. La Fiat 500 by Gucci nasce dalla collaborazione del Centro Stile Fiat e il Gucci Creative Director Frida Giannini.
L’idea della esclusiva Fiat 500 by Gucci è venuta a Lapo Elkann e la vettura verrà mostrata al grande pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2011 che aprirà i battenti il prossimo 3 marzo e anche alla Settimana della Moda.

La Fiat 500 by Gucci strizza l’occhio al passato e Frida Giannini ha dichiarato che “quando negli anni ’50 la Fiat 500 arrivò per la prima volta sulle strade, rappresentò una rivoluzione dello stile e diventò presto l’auto che tutti all’epoca desideravano possedere. Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale anche per Gucci fin da quando, nel 1921, Guccio Gucci fondò la propria azienda produttrice di bauli, valigie e borse in pelle”.
La Fiat disegnata da Gucci presenta un doppia vernice e il contrasto bianco-nero ricorda i torni dei vecchi film. Abbiamo dunque la 500 nera con i dettagli cromati lucidi e gli intern ibianchi e la versione bianca con gli elementi cromati satinati e interni in avorio e nero.
Gli interni della Fiat 500 by Gucci sono di alta moda e infatti i sedili bi-colore sono in pelle e targati Frau con una stampa decisamente Gucci.
La Fiat 500 by Gucci arriverà sul mercato in aprile e potrà essere prenotata unicamente su internet al sito 500bygucci.com ad un prezzo che parte da 17mila euro.