Salone di Ginevra 2011: MINI Rocketman





Grande attesa al Salone di Ginevra 2011 per il debutto della nuova MINI Rocketman. Ormai è noto che in casa MINI sono soliti proporre nuove versioni della loro auto e nel caso della Rocketman si tratta di una concept car ultra accessoriata.
La MINI Rocketman ha dimensioni contenute, tanto che la lunghezza è di 3,41 metri, la larghezza è di 1,90 metri e l’altezza 1,39 metri. La forma della carrozzeria è bombata e imponente.

Nonostante le sue dimensioni contenute la MINI Rocketman che sarà presentata al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra avrà tantissimi dettagli e le ultime diavolerie tecnologiche.
La Rocketman dispone infatti di un telaio space frame costruito in fibra di carbonio, avrà un motore che consumerà solamente 3 litri di carburante ogni 100 chilometri percorsi, gruppi ottici a tecnologia LED, un abitacolo all’avanguardia minimalista e tecnologico, cerchi in lega da 18 pollici e altre caratteristiche che non sono ancora trapelate.
La MINI Rocketman può ospitare sino a quattro persone e i sedili sono su due file con uno schema 3+1 che ricorda molto quello della Toya iQ.
Non è ancora chiaro se la MINI Countryman verrà commercializzata, non ci resta che aspettare il Salone di Ginevra e la risposta del pubblico.