Salone di Ginevra 2011: nuova Kia Rio



Kia presenterà a questo Salone di Ginevra 2011 (che avrà luogo dal 3 al 13 marzo) la nuova Rio in versione 2011 (che giunge alla sua terza edizione).

La nuova Kia Rio è nata dalla matita dell’ex designer Audi, Peter Schreyer, presentando una linea grintosa e aggressiva, sviluppata nel centro stile europeo ha molte componenti in comune con la Hyundai i20 (tra cui la piattaforma) e molte sostanziali novità.

Le quote in primis, questa nuova Kia Rio, rispetto al modello precedente, è infatti di 5.5 cm più lunga, 2.5 cm più larga e 1.5 cm più bassa, con un passo allungato di 7 cm, ciò ha permesso di realizzare un abitacolo dal volume più capiente e confortevole con spazio per cinque persone che sedranno su sedili caratterizzati da nuovi tessuti, così come nuove sono anche le plastiche interne, aumentata anche la capienza del vano bagagli, ora in grado di ospitare 292 litri di spazio.

Le motorizzazioni della nuova Kia Rio prevedono un 1.1 benzina in grado di sprigionare 80 CV di potenza e un nuovo 1.2 turbo Gasoline Direct Injection (GDI) che sarà commercializzato a inizio 2012. Arriveranno poi nuove motorizzazioni a gasolio, la nuova Kia Rio sarà disponibile sul mercato da settembre 2011 a cui si aggiungerà qualche mese dopo la versione tre porte.