Salone di Ginevra 2011: Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition





Dopo un anno dall’indipendenza di Saab da GM la casa celebra la sua indipendenza con il lancio di una edizione limitata della 9-3 Cabriolet chiamato Independence Edition.
Il caso ha voluto che questo sia anche il 25 anniversario dall’uscita della prima Saab Cabriolet sul mercato e i vertici della casa svedese hanno voluto omaggiare la loro auto in questo modo.

La Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition è disponibile sul mercato con una particolare verniciatura arancione metallizzata, con cerchi da 18 pollici a cinque razze con rivestimenti neri e un particolare trattamento con la fibra di carbonio che le dona aggressività e leggerezza.
Il motore della Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition è un 2.0 quattro cilindri ad iniezione diretta da 220 cavalli, e in Europa arriverà anche con il turbodiesel 1.9 da 180 cavalli. Successivamente arriveranno anche motori a gas con compatibilità E85.
Verranno prodotte 366 Saab 9-3 Cabriolet, una per ogni giorno della separazione di Saab e GM. Con ogni probabilità l’auto sarà presentata la prossima settimana al Salone dell’Automobile Internazionale di Ginevra 2011.