Salone Di San Paolo 2010: Fiat FCC 3





Debutterà al Salone di San Paolo 2010 (27 ottobre- 7 novembre 2010), la Fiat FCC III aka Fiat Mio,  concept auto realizzata dalla filiale brasiliana Fiat sulla base dei suggerimenti degli utenti di internet.
Ebbene si, la Fiat Mio può essere considerata una piccola vettura del popolo in un certo senso, per uci sono arrivati sulla pagina web dedicata, oltre 10.000 suggerimenti da oltre 17.000 utenti.

Fiat Mio è il terzo prototipo realizzato in 4 anni dalla Fiat Brasile e segue le esperienze già maturate di FCC Adventure ed FCC II del 2008.
La FCC III come detto debutterà al Salone internazionale di San Paolo in Brasile, regione da sempre molto vivace per quel che riguarda la produzione Fiat.
Il centro Fiat Polo de Desenvolvimento Giovanni Agnelli è ormai un punto di riferimento per quel che riguarda le auto del futuro, legate ad esigenze di mercato globale e non quindi  solo europeo.
La Fiat Mio rappresenta l’ultima frontiera delle auto del futuro firmate dalla casa torinese e già si parla di possibili influenze sulla nuova generazione della Topolino.
Grande pressappoco come una Smart, per gli interni sono stati utilizzati materiali ecologici e sistemi multimediali di grande impatto: Touch screen, head-up display e computer di bordo.
La Fiat Mio sarà presentata in due versioni: Precision e Sense.