Salone Francoforte 2011, Citroen DS: Ecco le novità presentate alla fiera





In occasione dell’edizione 2011 del Salone dell’auto di Francoforte che si terrà, ricordiamo, tra il 15 e il 25 di settembre nella città tedesca, la casa produttrice francese Citroen presenterà, per la prima volta assoluta sul territorio europeo il crossover della sua gamma premium, ovvero la DS5. L’auto è stata rivelata per la prima volta nel mese di aprile, il 18 per la precisione, scorso in occasione del Shangai Auto Show e rappresenta il terzo modello del sub brand di lusso della Citroen DS.

Questo nuovo gioiello di casa Citroen sarà caratterizzato da una lunghezza totale pari a 4.52 metri per una larghezza pari, invece, a 1.85 metri con un bagagliaio decisamente capiente grazie ai suoi 465 litri totali a disposizione dell’utenza. L’arrivo nelle concessionarie italiane della DS5 è previsto per il mese di dicembre di quest’anno. L’auto potrà contare su un motore diesel HDI a quattro cilindri al quale verrà affiancato un ulteriore propulsore elettrico per una potenza totale di 200 cavalli.
Nello stand della casa francese sarà possibile ammirare un altro gioiello della gamma DS, ovvero la Citroen DS3 Ultra Prestige , una versione speciale che verrà commercializzata nel solo 2012 per festeggiare il traguardo delle 100.000 unità vendute a livello mondiale. Per quanto riguarda questo modello, che sarà disponibile con cerchi in lega da 17 pollici diamantati , grafica Monogramme sul tetto, finitura brunita su mascherina, protezioni laterali e calotte specchi retrovisori, non sono ancora state rivelate al pubblico informazioni specifiche quali motorizzazioni e allestimenti con i quali l’auto si presenterà nelle concessionarie nel corso dell’anno prossimo. L’appuntamento, ricordiamo, è per il 15 di settembre a Francoforte.