Salone Francoforte 2013: Volkswagen, tre nuovi modelli al debutto

Volkswagen-e-golf

 Durante il Salone dell’auto di Francoforte, in programma a partire dal prossimo 10 di settembre, Volkswagen presenterà in anteprima mondiale al pubblico internazionale ben tre novità che andranno ad arricchire la gamma del costruttore tedesco nel corso dei prossimi mesi.

La prima novità in programma è la nuova Volkswagen Golf R, la versione più sportiva della nuova gamma della settima generazione della segmento C da anni leader di vendita in Europa. La nuova Volkswagen Golf R potrà contare sull’apporto di un motore da ben 300 CV.

La seconda esclusiva che debutterà al prossimo Salone di Francoforte sarà la nuova Volkswagen e-Golf, già svelata sotto forma di concept car nei mesi scorsi. Si tratta di una variante a zero emissioni della già citata settima generazione della vettura di casa  Volkswagen. La nuova Volkswagen e-Golf monterà un motore elettrico in grado di garantire una potenza massima di 115 CV con una coppia massima pari a 270 Nm. L’autonomia della vettura si aggirerà intorno ai 170 chilometri, un valore decisamente alto considerando i dati delle dirette rivali.

La terza novità, invece, è ancora avvolta dal mistero nonostante manchino circa due settimane all’apertura dell’evento fieristico tedesco. Il costruttore ha però già annunciato che il terzo modello che debutterà a Francoforte unirà in un’unica vettura tre differenti concetti: e-mobility, WRC e 4Motion, ovvero la trazione integrale della casa tedesca.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte dove Volkswagen svelerà, in anteprima assoluta, ben tre nuovi modelli uno dei quali è ancora sconosciuto.

Volkswagen-e-golf