Salone Ginevra 2012, Chevrolet Cruze Station Wagon svelata in anteprima



Alla lunga lista di anteprime e novità che verranno messe in mostra nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra va ad aggiungersi anche uno dei prodotti più interessanti della gamma futura di Chevrolet. Il marchio americano, infatti, nel corso dell’ottantaduesima edizione dell’evento fieristico svizzero, svelerà, in anteprima mondiale la nuova Chevrolet Cruze Station Wagon che andrà a completare cosi la gamma del brand Cruze.
La versione Station Wagon della Chevrolet Cruze verrà commercializzata, per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, con le stesse possibilità di scelta presenti sulla versione già in commercio dell’auto alle quali però verranno aggiunte due nuove motorizzazioni. Si tratta di un  1.6 a benzina ed un 2.0 diesel, entrambi omologati Euro 5, a cui andranno ad aggiungersi, in una fase successiva a quella del lancio, un benzina 1.4 ed un diesel 1.7
Oltre alla Chevrolet Cruze Station Wagon, la casa costruttrice americana porterà a Ginevra anche due concept car ed una serie di novità tecnologiche che andranno ad arricchire, sotto forma di componenti accessorie i modelli presenti sul mercato.
Per quanto riguarda le due concept messe in mostra a Ginevra possiamo dire che i loro nomi saranno Code 130R e  Tru 140S, due coupé a quattro posti, una con trazione posteriore e motore a turbo e l’altra con trazione anteriore ed un carattere più sportivo.
L’appuntamento con le novità firmate Chevrolet, Cruze Station Wagon e le due concept car svelate in anteprima, è quindi fissato per il prossimo 8 di marzo con l’apertura al pubblico dell’edizione numero 82 del Salone dell’auto di Ginevra.