Salone Ginevra 2012: Citroen C4 Aircross, nuove informazioni ufficiali





Citroen prepara la sua offerta in vista della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra dando un’anticipazione su una delle vetture di maggior interesse che verrà messa in mostra proprio nel corso dell’evento svizzero. La fiera dedicata al mondo dei motori con sede a Ginevra inizierà il prossimo 8 di marzo, con un’apertura di un paio di giorni in anticipo riservata alla stampa, e vedrà nella nuova Citroen C4 Aircross uno dei modelli più interessanti in mostra.

Il crossover della casa francese rappresenta una delle proposte di maggior interesse degli ultimi tempi. Un’auto dalle diverse funzionalità e dal design elegante e ricercato che ben si adatta all’ambiente urbano senza però disdegnare gli aspetti e gli utilizzi extra cittadini.
La nuova C4 Aircross verrà messa in vendita, in Europa, con un totale di tre motorizzazioni disponibili due diesel ed una benzina. I mercati extra europei potranno usufruire di un ulteriore motore benzina da 2 litri capace di erogare 150 cavalli.
La gamma motorisitica del comparto benzina si va a completare con un 1.6 litri da 115 cavalli in grado di esplicare una coppia massima di  152 Nm. Le motorizzazioni diesel saranno invece un  1.6 litri da 115 cavalli e 270 Nm e un 1.8 litri capace di erogare 150 cavalli e 300 Nm.
Per ora Citroen non ha rilasciato particolare informazioni relative ai prezzi con cui la nuova C4 Aircross verrà messa in vendita in Italia entro la fine del primo semestre di quest’anno. Ulteriori informazioni dovrebbero essere diffuse nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra che scatterà il prossimo mese di marzo.