Salone Ginevra 2012, Dacia Lodgy svelata in anteprima



Mancano poco più di due mesi all’avvio dell’edizione 2012 del Salone dell’auto di Ginevra, uno dei principali appuntamenti dell’anno del mondo motoristico internazionale e sicuramente il primo grande evento europeo del 2012 per il settore delle quattro ruote. Molte case automobilistiche iniziano, pertanto, ad annunciare le novità che metteranno in mostra nel corso dell’evento svizzero.
Tra le prime a scoprire le carte è stata Dacia che ha rivelato l’ultimo suo progetto che andrà ad ampliare l’offerta che il marchio presenterà sul mercato nel 2012. Si tratta della Dacia Lodgy, un monovolume dotato di cinque o sette posti che proprio in occasione dell’appuntamento di Ginevra si svelerà per la prima volta agli occhi di stampa e pubblico del vecchio continente.
Si tratta, ovviamente, di un progetto orientato verso un indirizzo family feeling dell’offerta della casa che andrà ad esplorare un segmento di mercato dove il marchio Dacia risultava carente nonostante le possibilità di sviluppo che questo determinato settore offre ad una casa come quella rumena.
L’offerta del marchio facente parte del gruppo Renault va cosi ad arricchirsi di un pezzo molto importante per le strategie future dell’azienda. Dacia si è, oramai da diversi anni, costruita una nomea legata al comfort, all’affidabilità ed all’accessibilità, tutte caratteristiche che verranno inserite nel nuovo progetto Lodgy.
La Dacia Lodgy è quindi in fase di lancio. Nel corso dei prossimi due mesi potrebbero essere rivelate, in anteprima, numerose informazioni che, in ogni caso, diverranno accessibili proprio ad in inizio marzo, con l’apertura al pubblico dell’edizione 2012 del Salone dell’auto di Ginevra.