Salone Ginevra 2012: Lancia Flavia Cabrio si mostra in versione definitiva



Tra le protagoniste annunciate della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra (8-18 Marzo) non può non essere inclusa Lancia che sta preparando una serie di interessanti novità da mettere in mostra nel corso della manifestazione svizzera.

Accanto alla Lancia Thema AWD, di cui vi abbiamo diffusamente parlato nei giorni scorsi, che verrà resa disponibile sul mercato a partire dal prossimo autunno, il marchio italiano presenterà un altro progetto in vista definitiva, la Lancia Flavia in versione cabrio.

L’auto, presentata sotto forma di concept nel corso del 2011, verrà commercializzata già nel mese di marzo in tutti i principali mercati del vecchio continente. La Flavia Cabrio deriva, in maniera diretta, dalla Chrysler 200 e rappresenterà, nel design e nei contenuti un prodotto che racchiuderà completamente l’essenza del marchio Lancia.

Le versioni mostrate nel corso dell’appuntamento di Ginevra della nuova Flavia Cabrio saranno due: la Bright White esterna con colorazioni interne nero/bianche e una seconda Mineral Grey esterna con interni in pelle nera. Il cuore della nuova Lancia Flavia Cabrio sarà rappresentato dal propulsore benzina da 2.4 litri capace di erogare sino a 175 CV in combinazione con un cambio automatico a sei rapporti ed una coppia massima di 225 Nm raggiunta a 4.400 giri/min.

In casa Lancia c’è sicuramente grande attesa per l’interesse che la nuova Flavia potrà suscitare presso stampa e pubblico. Si tratta di una vettura americana, prodotta presso gli stabilimenti Sterling Heights in Michigan (USA) che però è stata studiata per portare in sé l’essenza europea. Un’auto internazionale che arriverà molto presto nelle concessionarie del vecchio continente del marchio italiano