Salone Ginevra 2012: Peugeot, tutte le novità





Si avvicina l’inaugurazione del prossimo Salone di Ginevra 2012, evento in programma nell’arco di tempo compreso tra il  prossimo 8 e 18 marzo di questo 2012. Una delle sicure protagoniste di questo salone dell’auto sarà sicuramente la francese Peugeot che presenterà in terra elvetica  la sua nuova 208 e non solo.

Infatti il brand del leone francese coglierà l’occasione per mostrare al mondo la   sua strategia di ampliamento della gamma e il suo progresso tecnologico e ambientale attraverso tre modelli ibridi diesel HYbrid4.

La Peugeot 208 si rinnova e si propone ora come un veicolo seducente, in grado di conquistare diverse tipologie di clienti. Ora è notevolmente più compatta, munita com’è di una lunghezza pari di 3,97 metri, ridotta, la sua massa conta 110 kg in meno rispetto alla 207 e gode di una  maggiore abitabilità.

Più protagonista che vittima di  una rigenerazione in chiave  ambientale dunque, alla quale ha notevolmente contribuito una gamma di dieci gruppi motopropulsori prestazionali e sobri, tra cui un’offerta e-HDi estesa e le prime applicazioni di una nuova generazione di motori benzina tre cilindri. Successivamente, dopo la trasferta svizzera, la  Peugeot 208 verrà lanciata sul mercato a partire dalla fine di marzo.

Ma sempre a Ginevra, saranno presentate due concept-car in vista di un ulteriore ampliamento della gamma: la XY Concept e la GTi Concept, entrambe sviluppate sulla base della 208 tre porte.

La XY Concept è dedicata a una clientela decisamente urbana amante della raffinatezza e in cerca di distinzione, mentre GTi Concept è una rigenerazione del mito sportivo.

Ma restate con noi, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10 per conoscere tutte le novità che saranno presentate al prossimo Salone di Ginevra 2012, idee Peugeot comprese!