Salone Ginevra 2012, Seat Toledo Concept svelata in anteprima



Si allarga il numero delle novità e delle anteprime che verranno messe in mostra nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra (8-18 marzo). Seat ha, infatti, annunciato che nel corso della kermesse svizzera presenterà in esposizione un interessante prototipo di una berlina di segmento C, la Seat Toledo Concept che sarà caratterizzata da linee molto simili con quelle che contraddistingueranno la nuova generazione della Seat Toledo, attualmente in fase di studio, riproponendo un design semplice ed immediato che ha caratterizzato le ultime produzione del marchio Seat.
Caratterizzata da una lunghezza di  4,48 metri, la Toledo Concept rappresenta un’idea di sviluppo di un’auto confortevole e accogliente adatta ad un utilizzo familiare e quotidiano. Questo design molto minimalista ed immediato che evita particolari ricerche stilistiche lo si ritrova anche negli interni della vettura mostrando ancora una volta in più la scelta estetica per il presente ed il futuro prossimo di Seat.
La Toledo Concept, potendo puntare su dimensioni piuttosto ridotte e su uno stile accogliente e confortevole, risulta indicata per un utilizzo cittadino, tipico di una city car ma, nello stesso tempo, l’ampio spazio concesso dai designers agli interni garantisce comodità anche per i viaggi più lunghi rispetto a quelli urbani.
L’appuntamento con il nuovo prototipo realizzato dal marchio spagnolo è fissato per l’imminente Salone dell’auto di Ginevra che aprirà i battenti la settimana prossima.
Per la fiera svizzera Seat ha intenzione di mettere in esposizione anche il restyling dell’Ibiza, che sarà presente anche nella sua versione sportiva FR, anch’essa soggetta ad un accurato restyling di cui però non si conoscono ancora i dettagli.