Salone Ginevra 2012, Volvo V40 pronta al debutto





Il parco delle novità del prossimo Salone dell’auto di Ginevra si arricchisce con l’annuncio del debutto della nuova Volvo V40 che verrà mostrata in occasione dell’82esima edizione dell’International Motor Show and Accessories che scatterà nella città svizzera il prossimo 8 di marzo, con chiusura prevista il 18 dello stesso mese. In programma, nei giorni precedenti l’apertura ufficiale, una preview riservata alla stampa in cui emergeranno le prime informazioni relative ai nuovi modelli presentati come, ad esempio, la nuova Volvo V40 che proprio a Ginevra si mostrerà per la prima volta agli occhi del pubblico.

Volvo, con poche settimane di anticipo sul programma, ha rilasciato alcune prime informazioni relative al progetto della sua nuova Segmento C Premium, un’auto molto attesa che punta a costruirsi i propri spazi all’interno di un settore dove la concorrenza agguerritissima non mancherà di certo.

Ispirata, stilisticamente al SUV XC60, sarà lunga 4.5 metri e, nei piani del costruttore svedese, dovrebbe riuscire a dare risalto al marchio in uno dei segmenti più affollati del mercato dell’auto.

La casa svedese, che starebbe pensando anche ad una versione 3 porte ed una berlina della nuova V40, non ha diffuso particolari dettagli tecnici relativi al progetto che, pertanto, verrà svelato in maniera completa solo in occasione dell’appuntamento fieristico di Ginevra.

C’è senza dubbio molta attesa nei confronti della nuova V40, un’auto che potrebbe trovare la sua strada rapidamente nel settore. Tra poco più di due settimane sarà possibile conoscere maggiori dettagli sul progetto. Restate con noi, quindi, per non perdere l’opportunità di dare uno sguardo più da vicino al nuovo progetto di casa Volvo.