Salone Ginevra 2013: Alfa Romeo 4C in mostra

alfaromeo4claunch

Dopo una lunghissima attesa, si svela ufficialmente agli occhi di pubblico e stampa internazionale la nuova Alfa Romeo 4C, due posti sportiva che andrà ad ampliare la ridottissima gamma Alfa Romeo. Teatro del debutto della vettura del marchio italiano è l’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra dove, sino al 17 marzo prossimo, sarà esposta l’Alfa Romeo 4C Launch Edition, una particolare versione a tiratura limitata della compatta sportiva che verrà realizzata in appena 1000 esemplari che verranno cosi suddivisi sui vari mercati mondiali: 400 esemplari in Europa, Africa e Middle East, 500 in Nord America e 100 nel resto del mondo.

La nuova Alfa Romeo 4C Launch Edition verrà commercializzata al prezzo di 60 mila euro iva compresa.

Tra le caratteristiche principali della Launch Edition della nuova Alfa Romeo 4C vi sono delle specifiche finiture in fibra di carbonio ed il colore di carrozzeria opaco ‘Bianco Carrara’. In alternativa a questa speciale ed esclusiva colorazione, a disposizione dell’acquirente vi sarà la classica tinta Rosso Alfa.

Sotto il cofano dell’Alfa Romeo 4C, che verrà realizzata in due varianti di carrozzeria, coupé e cabrio, vi sarà il motore ad iniezione diretta 1.750 Turbo Benzina da 240 CV a cui verrà abbinato il cambio a doppia frizione Alfa TCT con shift-paddles al volante. La velocità massima della nuova Alfa Romeo 4C sarà di 250 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene effettuato in appena 4.5 secondi.

La nuova Alfa Romeo 4C accompagnerà il ritorno del marchio Alfa Romeo nel mercato nord americano e, pertanto, avrà un ruolo fondamentale nel comprendere il futuro del brand all’interno delle strategie di casa Fiat.

alfaromeo4claunch