Salone Ginevra 2013: Citroen C3 restyling, informazioni e dettagli ufficiali

citroen-c3_2488401b

Citroen prova a rinnovare la sua gamma presentando al pubblico la nuova Citroen C3 restyling, una versione aggiornata, sia a livello estetico che meccanico, della popolare segmento B francese che farà il suo debutto in pubblico nel corso dell’imminente Salone dell’auto di Ginevra, uno dei principali eventi fieristici riservati al mondo delle quattro ruote che aprirà i battenti il prossimo 7 di marzo. La nuova Citroen C3 restyling sarà in vendita, in tutte le concessionarie europee del marchio francese, già nel corso del prossimo mese di aprile.

La nuova Citroen C3 restyling potrà contare su alcune interessanti novità come l’introduzione di nuovi Led frontali e di nuovi rivestimenti ed inserti per l’abitacolo. A disposizione dei futuri acquirenti, la nuova Citroen C3 restyling metterà a disposizione anche una nuova telecamera posteriore.

Con l’introduzione sul mercato della nuova Citroen C3 restyling aumenteranno le, già numerose, possibilità di personalizzazione della segmento B francese che, a partire dal prossimo mese di aprile, potrà contare su nuove tinte della carrozzeria.

I futuri acquirenti potranno scegliere tra le nuove colorazioni  Blu Zaffiro, Rosso Rubino e Blu Cobalto. Quest’ultima, bisogna sottolineare, sarà disponibile soltanto in un secondo momento.

Una delle principali novità della nuova Citroen C3 restyling sarà l’introduzione in gamma del nuovo motore  1.0 tre cilindri VTi a benzina in grado di erogare una potenza massima di 68 CV. Questo nuovo motore, che andrà ad affiancare il nuovo tre cilindri 1.2 VTi da 82 CV già presente in listino, viene accreditato di un consumo, nel ciclo combinato, pari a  4,3 l per ogni 100 chilometri percorsi con un valore di emissioni in atmosfera pari a 99 g/km di CO2.

citroen-c3_2488401b