Salone Ginevra 2013: Renault Clio GT, debutto imminente

2014-renault-clio-gt-23

Nelle prossime ore Renault dovrebbe diffondere tutti i dettagli tecnici della nuova Renault Clio GT, una nuova variante della quarta generazione della segmento B francese che avrà il compito di colmare il gap tra la versione di base della nuova Clio e la già annunciata Renault Clio RS 200 EDC, la versione più sportiva della gamma Clio.

Il debutto della nuova Renault Clio GT è fissato per l’imminente Salone dell’auto di Ginevra che, tra il 7 ed il 17 marzo, metterà in mostra tutte le novità più interessanti del mercato delle quattro ruote europeo.

Al momento il progetto della Renault Clio GT è ancora avvolto da un alone di mistero visto e considerato che l’azienda francese non ha ancora diffuso alcun dettaglio tecnico della sua nuova auto.

C’è molta attesa per capire, principalmente, quale sarà la motorizzazione presente sotto al cofano della nuova variante della Clio. Stando alle prime indiscrezioni, non confermate da alcuna nota ufficiale, la nuova Renault Clio GT potrebbe contare sull’apporto dell’unità benzina con turbocompressore da 1.2 e quattro cilindri. Questo motore è in grado di erogare una potenza massima di 120 CV con una coppia massima di 190 Nm.

In ogni caso, maggiori dettagli verranno diffusi nel corso delle prossime ore. La nuova Renault Clio GT sarà una delle principali novità che l’azienda francese presenterà all’interno del suo stand nel corso della nuova edizione del Salone dell’auto di Ginevra. Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio in merito al nuovo progetto della Renault Clio GT, variante dal marcato carattere sportivo della nuova generazione della Renault Clio.

2014-renault-clio-gt-23