Salone Los Angeles 2013: Porsche Macan, informazioni e dettagli ufficiali

Macan S Diesel

La nuova Porsche Macan si appresta a fare, nel corso delle prossime ore, il suo debutto ufficiale in pubblico durante l’imminente Salone dell’auto di Los Angeles, la fiera dedicata al mondo delle quattro ruote a stelle e strisce  che presenta tutte le principali novità di queste ultime settimane di 2013.

La nuova Porsche Macan segnerà l’ingresso di Porsche in un nuovo segmento di mercato, quello dei Suv sportivi premium di dimensioni inferiori rispetto alla Porsche Cayenne, che, nei piani dell’azienda tedesca, dovrebbe essere fonte di una nuova crescita dei volumi di vendita.

Il progetto della Porsche Macan va, quindi,a proseguire un percorso iniziato nel 2002, quando Porsche fece debuttare sul mercato la Cayenne riscuotendo un successo incredibile in tutti i principali mercati mondiali. La Porsche Macan si presenta con una lunghezza complessiva di 468 centimetri, 17 in meno della sorella maggiore Cayenne, una larghezza di 192 cm ed un’altezza massima pari a 162 cm.

Il nuovo crossover di casa Porsche sarà proposto, inizialmente, in tre differenti varianti. La Porsche Macan S potrà contare su di un motore 3.0 V6 turbo da 340 CV e 460 Nm in grado di spingere la vettura sino ad una velocità massima di 254 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 5.4 secondi. Il consumo medio è pari a 11.1 km/l.La Porsche Macan Turbo, invece, presenterà il motore 3.6 V6 sovralimentato da  400 CV e 550 Nm, lo stesso già presente nei listini della Cayenne e della Panamera. Grazie a questo motore, la vettura raggiungere una velocità massima di 266 km/h. Il consumo medio è pari a 10.9 km/l.

L’offerta si completerà con la Porsche Macan S Diesel con motore 3.0 V6, di fabbricazione Audi, in grado di erogare 258 CV e 580 Nm. La velocità massima è pari a 230 km/h mentre il consumo medio si attesta sui 15.9 km/l.

Macan S Diesel