Salone Los Angeles2011: Nuova Ford Mustang, debutta la nuova gamma



Dal 18 al 25 novembre prossimo si terrà in California il Salone dell’auto di Los Angeles, la fiera evento che renderà la città americana la capitale mondiale dell’auto per un’intera settimana. Nel corso di tutta la durata della manifestazione tutte le principali case automobilistiche interverranno per mostrare al pubblico americano ed internazionale le ultime creazione e i progetti futuri che ancora devono arrivare sul mercato.
In occasione della fiera losangelina Ford presenterà per la prima volta in pubblico uno dei progetti di maggior richiamo che andranno a migliorare la gamma della casa di Detroit. Si tratta della nuova Ford Mustang 2013 di cui verrà mostrato il profondo restlying a cui verrà sottoposta la gamma. Il modello entry level della nuova Mustang sarà dotato di un comparto tecnico di tutto rispetto montando un motore V6 da 3.7 litri e 305 CV che, a richiesta, potrà venir abbinato al nuovo cambio automatico select shift.
Ad aprire il trittico di modelli di punta della gamma Mustang ci penserà la nuova Mustang GT, equipaggiata di serie con un sei marce manuale, a richiesta potrà vantare anche lei il sei marce select shift. La GT avrà un carattere molto più aggressivo del modello di ingresso potendo contare su un motore V8 da 5.0 litri capace di erogare 420 cavalli. La Mustang Boss 302 rappresenterà un ulteriore passo in avanti per la gamma con un motore ancora più indomabile, un V8 da 444 cavalli e 515 Nm di coppia. Chiude la gamma la nuova Mustang Shelby GT500 con un V8 sovralimentato da 5.8 litri dalle prestazioni eccezionali. Il motore di questo modello sarà capace di scaricare sull’asfalto ben 650 CV con una coppia di 813 Nm. La nuova gamma Mustang verrà resa disponibile negli USA nel corso della prossima primavera .