Salone New York 2012: Toyota Avalon, rilasciato il primo teaser





La casa automobilistica è pronta a lanciare in grande stile la sua prossima berlina, progettata e realizzata, con un look  definito “eccitante ed atletico”. Per far venire l’acquolina in bocca al grande pubblico la Toyota ha quindi anticipato il primo teaser ufficiale della sua nuova Avalon, destinato a catturare l’attenzione i complimenti e/o le polemiche.

Questa vettura è destinata a fare bella mostra di sé all’interno dei saloni dell’auto di New York City, evento in programma nella Grande Mela nell’arco di tempo compreso tra il prossimo 6 e il 15 aprile di questo anno, il 2012.

Stiamo parlando di una tre volumi munita di forme sportive e slanciate destinata, secondo le intenzioni del marchio, ad  anticipare l’Avalon di nuova generazione, cioè una segmento E che rientra nella categoria delle large sedan,  utilizzante un importante motore  V6 da 3.5 litri e 272 CV.

Al momento le caratteristiche tecniche di questa nuova vettura sono ancora ignote e per lanciare qualche ipotesi possiamo, ovviamente, basarci sulla  serie attuale, risalente al 2005 e lunga 5 metri esatti. L’Avalon III dispone delle seguenti  misure: 1.85 metri in larghezza, 1.47 metri in altezza, con  un peso oscillante tra 1.615 e 1.660 chili.

Presente nel mercato americano può essere lì ordinata con un motore V6 3.5 e con due cambi automatici, a cinque e sei rapporti. Ipotizziamo che potrebbe andare a rivaleggiare sul mercato con le Passat o la CC ma al momento non possiamo davvero dire di più.

Se volete conoscere il futuro di questa Toyota Avalon e restare aggiornati su tutti gli eventi in programma al prossimo Salone di New York City 2012 continuare a leggere il vostro fedele Automobili 10.