Salone New York 2012, tutte le novità dell’evento





Numerose e interessanti le novità che si apprestano ad animare l’ormai imminente Salone di New York, edizione  2012, la cui apertura al grande pubblico è stata fissata per questo venerdì, 6 aprile  corrente. La Grande Mela e il suo salone automobilistico ancora una volta si confermano come uno dei più importanti eventi internazionali del’auto motive.

Tra i modelli che saranno qui presentati segnaliamo la Ford Explorer Sport, cioè la declinazione sportiva del popolare fuoristrada americano che si presenta ora con alcune modifiche nell’aspetto a cui sono state aggiunte  il sistema di infotainment My Ford Touch, il motore V6 3.5 litri biturbo EcoBoost abbinato alla trasmissione automatica a sei marce e alla trazione integrale e nuove inedite colorazioni per la carrozzeria.

Altre vetture di sicuro interesse saranno la Hyundai ix45, erede dell’attuale Santa Fe, la Toyota Avalon e la Nissan Altima, ma non mancheranno nemmeno le tedesche decise qui a catturare l’attenzione del grande pubblico, la Bmw porterà infatti  il suo SUV compatto Bmw X1, mentre la Mercedes arriva invece con la sua  nuova Mercedes GL 2012.

Gli appassionati di pick-up potranno invece ammirare da vicino la Dodge Ram 1500, una coupé ibrida a quattro porte Fisker Atlantic che sarà presentata a New York in veste di concept.  Ricordiamo che saranno presenti al Salone di New York City, edizione 2012, anche  altre vetture, come la versione a stelle e strisce della Fiat 500 Cabrio, la rinnovata Audi A7, la Bentley Continental GT, la Chevrolet Malibu, la Subaru BRZ, la Ford Shelby GTS e la Jeep Grand Cherokee SRT8.

Per tutti gli aggiornamenti provenienti dal salone dell’auto della Grande Mela continuate a leggere il vostro affezionato Automobili 10.