Salone Nuova Delhi 2012: Ford EcoSport, pronto il debutto ufficiale

Ford Previews All-New EcoSport at Auto Expo 2012 in New Delhi

Ora anche la nuova Ford Ecosport è pronta per essere svelata, infatti dopo la presentazione avvenuta al recente Dehli auto Expo  questa vettura sta per essere distribuita anche nei mercato europei.

Il Suv Ford  si preannuncia ora interessante, anche se già distribuito in alcuni mercati, e in questa sua nuova veste è pronto per macinare chilometri su tutte le strade del mondo, comprese quelle del Vecchio Continente

Parliamo di una proposta sviluppata sulla medesima piattaforma della Fiesta, il primo mezzo in assoluto a poter montare il nuovo motore turbo a tre cilindri da 1.0 litri EcoBoost,  come si può capire dal nome stesso. In questa particolare  versione l’unità dovrebbe essere in grado di sviluppare circa 118 Cv di potenza massima, mentre la coppia dichiarata arriverebbe ad un valore di 169 Nm.

D’aspetto sembra essere imponente e nella sua versione cinque porte sembra poter garantire davvero un ampio spazio interno e di carico.

Vediamo come la parte anteriore sia dominata da una griglia di forma trapezoidale, mentre i gruppi ottici risultano ridotti ma tecnicamente avanzati, richiamandosi come fonte d’ispirazione alla Ford Evos , già vista a Francoforte.

Ad ogni modo si può considerare come crossover, dato che è dotato di diverse caratteristiche tipiche di altri modelli, come ad esempio gli energici archi passaruota in grado di suggerire una sua particolare versione per il fuoristrada. Da notare le attuali aggiunte cromate sul tetto, che comunicano  al tempo stesso eleganza e sportività.

L’India sarà il primo mercato a ricevere il Ford EcoSport, ma, come detto sopra, anche la commercializzazione in Europa è stata ufficialmente confermata dalla casa americana.