Salone Parigi 2012, Alpine presenterà una concept car





Al Salone di Parigi, edizione  2012, la Renault, che giocherà in casa, sembra essere intenzionata a sfruttare il vantaggio del suo fattore campo presentando una nuova concept car Alpine, proprio nell’anno del cinquantesimo anniversario della nascita di A110. Da notare poi come il compito di  disegnare l’Alpine sia stato affidato a Laurens Van Den Acker.

E’ dunque più che probabile l’ipotesi che la Renault rispolveri sul serio il marchio Alpine, infatti sembra questa storica firma dell’automobilismo d’oltralpe possa essere usata  per un modello o una gamma Premium.

Stando ad alcune indiscrezioni, che riportiamo con tutti i se e i ma del caso,  sembra che la casa automobilistica francese stia preparando una concept car Alpine per il Salone di Parigi 2012, evento in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi.

Questo prototipo dovrebbe arrivare per festeggia il cinquantesimo anniversario della nascita di Alpine A110, il modello più emblematico, carismatico e noto dell’azienda di Dieppe, concepito dal nuovo Direttore dello Stile di Renault, Laurens Van Den Acker.

Alcune voci aggiungono che questo concept potrebbe addirittura entrare in fase di produzione ma non è finita qui perché  Stoschek  potrebbe aver raggiunto un accordo con la  Renault per passare a produrre una sportiva siglata Alpine.

Allora, sarebbe proprio il caso di dirlo: a volte ritornano! Segno di mancanza di idee o frutto del seme della malinconia? Al momento non possiamo saperlo ma se vorrete restare aggiornati su tutte le novità del celebre marchio automobilistico francese, e venire a sapere per tempo se si deciderà o meno di riproporre il mito dell’Alpine, non dovete far altro che rimanere con noi sulle pagine di Automobili 10.