Salone Parigi 2012: Fiat Panda 4×4 in mostra



Fiat si prepara a metter in mostra nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi edizione 2012, in programma nella capitale transalpina tra il 29 di settembre e il 14 di ottobre, la nuova Fiat Panda 4×4 che poi verrà lanciata sul mercato italiano nel corso del prossimo autunno.

La nuova Fiat Panda 4×4 sarà uno delle  novità, insieme alla Fiat 500L ed alla nuova Fiat Panda a metano, su cui puntare per dare un rilancio alle vendite del brand che, a causa della crisi del mercato europeo delle quattro ruote, ha visto decrescere, in modo sempre più marcato, i propri risultati commerciali nel corso degli ultimi mesi.

Forte di oltre 20 anni di storia alle spalle, la nuova Fiat Panda 4×4 andrà ad allargare quindi l’offerta del gruppo torinese sempre bisognosa di novità interessanti in grado di attirare nuovi potenziali clienti.

La nuova Fiat Panda 4×4 sarà molto simile, a livello estetico all’attuale generazione di Fiat Panda a trazione anteriore differenziandosi però per un telaio rialzato, un sistema di sospensioni modificato e qualche piccola modifica al paraurti.

Per quanto riguarda il comparto motoristico con cui la nuova Fiat Panda 4×4 verrà commercializzata con una gamma di propulsori ereditata dalla Panda a trazione anteriore fatta eccezione per i motori meno potenti che non dovrebbero essere inclusi nel listino della 4×4. Nel corso delle prossime settimane Fiat dovrebbe diffondere maggiori informazioni in merito ad uno dei progetti più interessanti della casa di questa seconda parte di 2012. Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio sulla nuova Fiat Panda 4×4