Salone Parigi 2012: Porsche Panamera shooting brake pronta al debutto?





Sulla rete se ne parla molto, infatti di sito in sito sta rimbalzando, proprio in queste ore, la voce che vuole ormai prossima al debutto la Porsche Panamera shooting brake, vettura che, stando alle attuali indiscrezioni, potrebbe presentarsi al grande pubblico già al prossimo Salone dell’auto di Parigi, evento in programma nella splendida cornice della capitale francese nel prossimo arco di tempo a cavallo tra settembre e ottobre di questo 2012.

Precisiamo fin da subito che Porsche Panamera potrebbe però essere presentata ancora sotto forma di concept più che altro per cogliere le reazioni di clienti e addetti ai lavori.

Una delle fonti più autorevoli, cioè Automotive News, riporta la notizia che un possibile modello di serie della Porsche Panamera non sarebbe comunque prevista prima di un remoto quadriennio, cioè il 2016, figlia del desiderio della nuova proprietaria, cioè la Volkswagen,  di arrivare a presidiare tutte le nicchie di mercato possibili, soprattutto dove i marchi concorrenti come BMW e Mercedes-Benz hanno deciso di piazzarsi in pianta stabile.

Una volta che sarà poi caduto il veto sull’ibrido e sul gasolio, sia su Panamera che sulla Cayenne, di logica conseguenza potrebbe essere presentata sul mercato una station wagon destinata a seguire la presentazione della Mercedes CLS Shooting Brake, considerando anche che alcuni mercati potrebbero gradire particolarmente l’anima sportiva.

Di questa Porsche Panamera potrebbero poi essere presi in considerazione altri sviluppi, come una variante a passo lungo limousine, una coupé delfina della 928 e una cabriolet, non ci resta dunque che aspettare. Nel frattempo se volete essere aggiornati su tutte le principali novità del gruppo Porsche, continuate a seguirci, sempre qui, su Automobili 10.