Salone Pechino 2012, Audi Q3 RS Concept in mostra



Manca poco ormai all’esposizione ufficiale, in quel di Pechino, ovviamente all’internazionale  Salone dell’auto, della nuova Audi Q3 Rs, concept car da ben 360 CV.

Al prossimo Salone di Pechino, evento in programma nell’arco di tempo compreso tra il  prossimo 27 aprile e  il 2 maggio di questo 2012, gli astanti avranno modo di ammirare la nuova  Q3 RS Concept,  versione supersportiva del SUV compatto, ora dotato di un potente 2.5 litri TFSI da 360 CV. A livello estetico questa proposta è caratterizzata da una livrea blu opaco, Ordos Blue, arricchita da riflessi gialli. Non mancano poi i classici orpelli di casa come  il nuovo fascione paraurti anteriore con tanto splitter aerodinamico realizzato in plastica speciale e fibra di carbonio e  le grandi prese d’aria a nido d’ape, abbinate alla mascherina centrale.

Il suo cuore meccanico è un potente motore a cinque cilindri sovralimentato da 2.5 litri, con apposite coperture in carbonio destinate a far da contorno al filtro dell’aria sportivo e alle punterie di colore rosso. Questo propulsore riesce a sprigionare  360 CV, scaricati sulla trazione integrale quattro, tramite il sofisticato cambio dotato di doppia frizione e sette rapporti.

Tutto ciò permettere alla vettura di coprire il classico gap da zero a cento chilometri orari in un tempo stimato intorno ai 5,2 secondi circa, mentre la velocità massima dichiarata si attesta intorno ai 265 km/h orari.

Se volete essere sempre aggiornati su tutte le novità del marchio Audi, Q3 Rs compresa, e/o su tutte le più interessanti proposte che saranno presentate al prossimo Salone di Pechino 2012, non dovete far altro che continuare a seguirci sempre qui, sul vostro affezionato Automobili 10.