Salone Pechino 2012, Bertone Nuccio pronta al debutto





La rinomata carrozzeria Bertone è pronta per presentare la sua auto sportiva, la  Bertone Nuccio appunto, per celebrare degnamente il suo centenario,  al prossimo  Salone di Pechino 2012, evento che si terrà nella capitale cinese nell’arco di tempo compreso tra il 23 aprile e il 2 maggio.

Parliamo di una vettura lunga 4,8 metri, larga 1,95 metri ed alta 1,22 metri,  che richiama la linea a volume unico tipica delle idee a quattro ruote progettato  da Bertone come l’ Alfa Romeo Carabo, la Lancia Stratos e la Lamborghini Countach, giusto per citarne alcune.

Il suo cuore meccanico è composto da un motore 4.3 V8 da 480 cv mentre la trasmissione è affidata al cambio automatico Triptronic, dobbiamo però segnalare che nessun dato ufficiale riguardante le prestazioni è stato finora rilasciato, così come risulta ancora ignoto il prezzo di questa proposta prodotto in un unico esemplare. A livello estetico la Bertone Nuccio può ricordare la Lancia Stratos Zero vista la sua doppia cuspide, inoltre la vettura  dispone di un’innovazione assoluta in termini di sicurezza, cioè la luce di stop anteriore, utile per aumentare la protezione dei pedoni.

Come spiega la stessa carrozzeria: “Chi sceglie la Nuccio sceglie un oggetto esclusivo. Una vettura realizzata interamente a mano, una vera fuoriserie italiana come le grandi vetture sportive che hanno scritto la storia dell’automobile e del lusso in tutto il mondo, valorizzando la personalità del collezionista e del raffinato intenditore capace di apprezzare uno stile eccezionale unito a prestazioni assolute”.

Se volete essere sempre aggiornati su tutte le novità più interessanti del mondo dell’auto motive continuate a seguirci qui, su Automobili10.