Salone Pechino 2012, Porsche Cayenne GTS svelata in anteprima mondiale



Tra le più interessanti novità in mostra presso gli stand del Salone dell’auto di Pechino non possiamo non citare il nuovo gioiello che Porsche ha messo in vetrina proprio in occasione dell’evento fieristico cinese.

La casa di Stoccarda ha presentato, infatti, la nuova  Porsche Cayenne GTS che viene mostrata in anteprima mondiale proprio nel corso del Salone cinese. Il SUV tedesco rappresenta un’evoluzione della Cayenne S, dalla quale si differenzia per un nuovo frontale con un paraurti rinnovato, i passaruota allargati, nuovi cerchi in lega, un nuovo spoiler posteriore ed alcuni importanti dettagli rintracciabili alla voce interni.

La Cayenne GTS, che va ad inserirsi nella gamma della casa tedesca tra la Cayenne S e Cayenne Turbo, monterà il propulsore V8 4.8 litri, già presente sulla già citata Cayenne S,che però subirà un potenziamento di 20 CV per una potenza totale di 420 CV.

L’auto può contare su prestazioni davvero notevoli con un’accelerazione di primissimo livello che le permette di coprire il tratto 0 – 100 km/h in appena 5.7 secondi. La velocità massima raggiungibile dalla nuova Porsche Cayenne GTS sarà invece di 261 km/h.

L’appuntamento con il nuovo gioiello di Porsche è per il prossimo mese di luglio in cui avrà il via la commercializzazione del modello che si presenterà in concessionaria con un prezzo di partenza di poco superiore ai 90 mila euro.

Per restare aggiornati sempre e comunque su tutte le notizie inerenti al mondo delle quattro ruote e su tutte le novità provenienti dal Salone dell’auto di Pechino, che si protrarrà sino all’inizio di maggio, continuate a seguire con attenzione le pagine di automobili10.it