Salone Pechino 2012, Seat Ibiza Cupra Concept in mostra





Il Salone dell’auto di Pechino rappresenta uno degli eventi fieristici di maggior richiamo internazionale anche, e soprattutto, per l’importanza che il mercato cinese ha per la stra grande maggioranza delle case costruttrici di automobili a livello internazionale. E’ cosi che tutte le aziende si sono affrettate per mettere in mostra le novità più interessanti di questo periodo proprio a Pechino.

Non poteva mancare Seat che nel corso dell’evento cinese espone la Seat Ibiza Cupra Concept, un prototipo che va ad anticipare le linee stilistiche e le scelte di design che la casa spagnola ha intenzione di intraprendere per l’evoluzione della sua piccola sportiva che arriverà sul mercato, a livello internazionale, entro la fine del 2012. E’, infatti, già tutto pronto per dare il via al processo produttivo che, come detto, entro fine anno darà vita a questo nuovo modello. Il motore della nuova Seat Ibiza Cupra sarà un 1.6 sovralimentato capace di erogare ben 180 CV e 250 Nm di coppia derivato direttamente dalla sorella Volkwagen Polo GTI
James Muir, presidente di Seat, in una dichiarazione riportata dalle agenzie di stampa mostra, le caratteristiche che accompagneranno la nuova Ibiza Cupra al suo arrivo sul mercato.
“Un design grintoso, tecnologie innovative, nuovi interni e una qualità ancora  maggiore: la nuova Ibiza CUPRA è una testimonianza  concreta dell’impegno e della  crescita del Marchio. Linee ricercate,  dinamismo e agilità garantiscono sempre il massimo piacere di guida. Presentiamo la  Ibiza CUPRA concept in occasione del Salone Internazionale di Pechino proprio perché  questa compatta sportiva sarà una delle future protagoniste del Marchio in questo  mercato chiave”