Salone Pechino 2012: Skoda Rapid, i dettagli



Il Salone dell’auto di Pechino, edizione 2012, apre i battenti mettendo in mostra sin da subito tutte le novità che caratterizzeranno il mondo dei motori da qui ai prossimi anni. E’ cosi che anche Skoda si unisce al trend di annunci e presentazioni in anteprima mettendo in mostra l’ultima sua creatura, la Skoda Rapid.

Basata sulla concept car Mission L, la Rapid è una berlina compatta familiare che va a riportare in vita un marchio di grandissimo successo nel corso degli anni 80. La nuova Rapid andrà a colmare il buco tra la Octavia e la Fabia andando cosi ad ampliare ulteriormente la gamma della casa ceca. La nuova vettura di casa Skoda verrà commercializzata in Europa entro la fine del 2012 mentre in Cina verrà messa in vendita nel corso del 2013 entrando però in produzione, nello stesso territorio cinese, già entro fine anno.

Ecco uno stralcio di quanto dichiarato da Winfried Vahland, presidente di Skoda, nel corso della consueta conferenza stampa di apertura dell’edizione 2012 del Salone dell’auto di Pechino.

“Nell’ambito della strategia di crescita 2018, la Skoda ha dato il via alla maggiore offensiva di prodotto della propria storia. Nei prossimi anni verrà lanciato, in media, un nuovo modello ogni sei mesi.  La Rapid sara’ il nostro prossimo modello: giochera’ un ruolo centrale per la crescita del Marchio e ci consentira’ di rafforzare la nostra posizione nei mercati internazionali”

Se volete essere sempre aggiornati su tutte le novità, i debutti e le anteprime provenienti dal Salone dell’auto di Pechino continuate a seguire le pagine di Automobili10.it