San Lorenzo sui sedili reclinabili di una spider d’epoca

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
07/07/2014

San Lorenzo a caccia di stelle: sui sedili reclinabili di una spider d’epoca insieme all’ultima App con la mappa celeste! Una manciata di desideri nelle tasche, fari spenti, la colonna sonora giusta e il naso all’insù: tutto pronto per dare la caccia alle stelle cadenti.

Domenica 10 agosto 2014 è un’occasione imperdibile per vivere una giornata all’insegna del puro romanticismo insieme alla dolce metà. Nella quiete di antichi borghi, castelli, strade poco battute e punti panoramici emozionanti, il basso inquinamento luminoso mostra una volta immensa e brillante. Luoghi magici da raggiungere a bordo di una delle spider vintage decappottabili di Slow Drive, per non perdersi nemmeno una stella godendosi un piacere senza tempo. Oggi però più semplice con la app dello smartphone, che permette di avere un quadro completo della mappa celeste: puntandolo al cielo, si possono riconoscere i nomi di tutti gli astri. Così, dopo una giornata alla scoperta del territorio tra scorci mozzafiato, soste golose e degustazioni di prodotti tipici, ci si concede una serata a tutto relax, comodamente sdraiati in spider ad aspettare lo spettacolo del firmamento. Tra i percorsi suggeriti da Slow Drive: la costa bresciana del Lago di Garda (Salò, Desenzano del Garda, per citarne solo alcuni) e la Valtenesi, la Riviera dei Limoni, le colline moreniche del basso Garda (Sirmione, Peschiera, Solferino, Valeggio), il Garda trentino, la riviera degli ulivi, Verona e la Valpolicella, senza dimenticare la Franciacorta e il Lago d’Iseo, le Ville Venete del vicentino e i sapori e i castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Con il kit del perfetto pilota, c’è il decalogo dello slow-driver, con mappe ed itinerari, la scheda descrittiva del veicolo, guantini in pelle per il guidatore e occhiai vintage per la navigatrice, la copertura assicurativa RC, furto ed incendio e assistenza meccanica. Prezzo a partire da 200 euro al giorno. Slow Drive è convenzionato con ristoranti e agriturismi per trascorrere la notte.
securedownload