Seat Leon 2013, i dettagli





Andiamo subito a vedere i nuovi dettagli di una delle ultime interessanti proposte Seat, la Leon appunto che sta per debuttare assieme alla Seat Mii e alla Seat Toledo.

Dovete sapere che la Seat Leon è giunta alla sua terza generazione e ora viene riproposta in questo suo aggiornamento che sarà presente sul mercato in tre declinazioni, stando almeno a quanto dichiarato dal management del brand spagnolo.

Avremo dunque, per la prima volta, la  versione tre porte  dedicata ad un target giovanile per via della sua carrozzeria decisamente energica, la versione cinque porte capiente e confortevole e quella station wagon, anche qui alla sua prima volta, destinata a famiglie che hanno bisogno di spazio ma che non vogliono assolutamente rinunciare ad un design grintoso ed energico.

La terza generazione della Leon sarà sviluppata sulla  MQB modulare, già in comune sulle cugine Audi A3 III e Volkswagen Golf VII), ma subirà influenze stilistiche provenienti dalla Seat IBE, Seat IBL e Seat IBX.

Come detto in apertura quest’anno debutterà anche la nuova Seat Mii, utilitaria compatta concepita sulla base di Volkswagen up!, e la nuova Seat Toledo, proposta che sarà anticipata dalla Seat IBL, sviluppata sulla piattaforma MQB modulare insieme a Skoda, che da questo progetto ha concepito MissionL, un prototipo che a sua volta è l’anticipazione della nuova Skoda Octavia. Tra non molto arriverà anche  il restyling annunciato della la nuova Seat Ibiza che sarà prontamente  svelato al prossimo Salone di Ginevra 2012-

Restate con noi amici di Automobili 10 per scoprire tutte le novità del popolare marchio spagnolo, Leon compresa!