Seat Leon ST 4Drive, tutte le informazioni ufficiali

Seat Leon ST 4Drive

Nel corso del Salone dell’auto di Vienna, in programma sino a domenica 19 gennaio, Seat ha svelato, in anteprima assoluta, la nuova Seat Leon ST 4Drive, l’interessante variante a trazione integrale che andrà ad arricchire, nel corso dei prossimi mesi, la gamma della station wagon di segmento C del brand iberico. La nuova Seat Leon ST 4Drive andrà ad affiancare, all’interno del listino Seat, la Seat Leon hatchback, la Seat Leon SC, con carrozzeria a tre porte, e la già citata wagon Seat Leon ST.

Ricordiamo, inoltre, che nelle scorse settimane Seat ha svelato anche la nuova variante sportiva Cupra della Leon andando cosi a completare la sua offerta per il segmento C del mercato europeo.

La nuova Seat Leon ST 4Drive si presenterà in strada con un comparto di motorizzazioni costituito da due differenti unità, un 1.6 TDI da 105 CV e 250 Nm di coppia ed un 2.0 TDI da 150 CV e 320 Nm di coppia.

La prima unità si caratterizza per una percorrenza di 22.2 chilometri per ogni litro di gasolio, un valore di emissioni di CO2 in atmosfera di 119 grammi, una velocità massima di 187 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h completata in 12 secondi. Il secondo motore, invece, presenta una percorrenza media di 20.8 chilometri per ogni litro di carburante con un valore di emissioni di CO2 pari a 124 grammi al chilometro. La velocità massima è pari a 211 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in 8.7 secondi.

La nuova Seat Leon ST 4Drive debutterà sul mercato austriaco entro la fine di gennaio. Nel resto d’Europa, invece, l’auto sarà disponibile a partire dal prossimo mese di aprile.

Seat Leon ST 4Drive