Seat Mii, in vendita a partire da 9.300 euro





Con l’inizio del prossimo mese di maggio arriverà in Italia la nuova Seat Mii, l’ultimo prodotto del brand spagnolo. Realizzato sulla stessa base delle sorelle Volkswagen Up! e Skoda Citigo, la nuova Seat Mii va ad ampliare la gamma della casa costruttrice iberica partendo dal basso con una vettura che mira a costruirsi una precisa identità all’interno del suo segmento sia in Italia che in Europa.

La Seat Mii arriverà, come detto, nel corso del prossimo mese di maggio nella sua versione a 3 porte che avrà prezzi variabili da  9.300 euro a 11.050 euro. Con un mese di ritardo, invece, è fissato lo sbarco della Seat Mii a 5 porte i cui prezzi verranno comunicati in un secondo momento dalla casa spagnola.

La gamma delle motorizzazioni della nuova Mii sarà formata da un singolo propulsore, un 1000, che verrà declinato in due versione, una da 60 CV ed una da 75 CV. Entrambe le versioni avranno dei prezzi di partenza inferiori a 10 mila euro.

Per quanto riguarda il capitolo dei consumi, Seat ha comunicato che la versione da 60 CV del motore della nuova Mii, nel ciclo misto, consumerà 4.5 litri per ogni 100 chilometri percorsi. La variante più potente del motore, invece, è accreditata di un consumo leggermente superiore, fissato in 4.7 litri per ogni 100 chilometri.

La nuova Seat Mii verrà commercializzata in due differenti allestimenti, reference e style in modo da andare in contro alle differenti esigenze della clientela che dovrà vedere nella nuova vettura spagnola la soluzione perfetta per affrontare il traffico, le sfide e le insidie che riserva la città.