Seat, il nuovo SUV arriverà nel 2016

Seat

Il processo di rilancio del brand Seat in Europa continua a marce serrate. Dopo lo sviluppo di nuovi modelli come la nuova generazione della Seat Leon, il brand iberico appartenente al gruppo Volkswagen si appresta ad entrare all’interno del mercato dei SUV con un inedito modello basato sulla concept car Seat IBX presentata dall’azienda circa tre anni fa, durante l’edizione 2011 del Salone dell’auto di Ginevra.

Il nuovo SUV sarà un punto di riferimento per le future strategie di casa Seat che dovrà lavorare molto per costruire un veicolo che sia in grado di sfidare al meglio una concorrenza forte e radicata che può contare già anni di esperienza nel settore.

Nello sviluppo del SUV, Seat potrà fare affidamento su tutte le tecnologie del gruppo Volskwagen, sia per quanto riguarda la piattaforma su cui basare il progetto sia per quanto concerne le motorizzazioni che saranno equipaggiate sotto al cofano.

Il nuovo progetto di Seat dovrebbe iniziare a dare i suoi frutti molto presto. Stando alle prime indiscrezioni, infatti, il nuovo SUV arriverà sul mercato nel corso del 2016 andando cosi a completare un vastissimo processo di rinnovamento per la casa costruttrice iberica. In ogni caso, le novità in casa Seat non dovrebbero fermarsi qui visto e considerato che l’azienda sembra avere intenzione di potenziare ulteriormente la sua gamma.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro del brand Seat ed al nuovo SUV che andrà ad espandere ulteriormente la già solida offerta con cui Seat si propone sul mercato dell’auto europeo.

Seat