Sega Rally Online Arcade, torna un classico

Sega Rally Online Arcade

Sono tanti i giochi del passato che le aziende che si occupano di videoludica sempre più spesso decidono di riproporre per la gioia dei tanti appassionati che non li hanno certo dimenticati e che apprezzano la possibilità di averli a casa, quando un tempo per giocare dovevano andare al bar o in sala giochi.

Xbox Live Arcade e PS Network continuano a riproporre i grandi classici che hanno fatto la storia di casa Sega. Dopo Crazy Taxi e Daytona USA, arriva Sega Rally Online Arcade. Il gioco è un titolo rallistico arcade con l’aggiunta della possibilità di sfidarsi online. Maneggevolezza, zero danni alle automobili e il supporto per il Wireless Racing Wheel di Xbox e il Move della PS3 con brevi sessioni di gioco, proprio come la celebre versione a gettoni.

Le piste sono cinque ma la varietà delle ambientazioni è ampia, mentre la grafica è limitata. Tra le automobili manca la Lancia Stratos. Buona la modalità online che permette di dar vita a sfide fino ad sei giocatori, reali o comandati, seguita dall’interessante implementazione della deformazione del terreno, presa direttamente da Sega Rally Revo, oltre all’Avatar Award, un sistema che premierà l’avatar con capi d’abbigliamento motoristici unici.

Buono il lavoro che Sumo Digital ha fatto per questo Sega Rally Online Arcade, titolo che vuole divertire in maniera semplice e immediata tutti quelli che sono alla ricerca di un gioco intuitivo e adrenalinico per passare brevi e  intense sessioni di gioco, con un occhio di riguardo per i nostalgici e i possessori di volanti. Il prezzo è di 3.99 euro e il titolo Sega rimane un affare per giocatori di tutte le età.