Skoda Fabia, novità ed indiscrezioni sulla nuova generazione

skoda fabia

Torniamo a parlare della nuova generazione, la terza, della Skoda Fabia, uno dei progetti più attesi ed interessanti che il brand ceco sta sviluppando in questo periodo. La nuova segmento B di Skoda sembra oramai pronta a fare il suo debutto sul mercato.

Nuove indiscrezioni emerse nelle ultime ore evidenziano, ancora una volta, come la nuova Skoda Fabia sarà presentata dal brand appartenente al gruppo Volkswagen molto presto. Per la precisione, la data più probabile del debutto della nuova Skoda Fabia potrebbe essere il prossimo mese di ottobre quando avrà inizio l’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi.

La nuova Skoda Fabia non dovrebbe, a differenza di quanto emerso nelle scorse settimane, presentare la piattaforma modulare MQB ma dovrebbe essere realizzata partendo da una versione modificata ed aggiornata del pianale su cui è stato realizzato il modello attualmente in commercio.

Se la base non cambierà, lo stesso non si può dire del resto visto e considerato che la nuova Skoda Fabia dovrebbe subire una vera e propria rivoluzione, sia per quanto riguarda gli interni che l’aspetto esterno. Novità di grande rilievo dovrebbero arrivare anche per la gamma delle motorizzazioni. La nuova Skoda Fabia dovrebbe arrivare sul mercato sia in versione hatchback che in versione station wagon. Molto difficile, invece, lo sviluppo di una variante sportiva RS.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione della Skoda Fabia il cui debutto avverrà, molto probabilmente, ad ottobre, durante il Salone di Parigi.

skoda fabia