Skoda Fabia, la nuova generazione arriverà entro la fine del 2014

Skoda Fabia

Dopo aver rinnovato gran parte della propria gamma nel corso degli ultimi mesi, in questo 2014 Skoda si concentrerà sullo sviluppo della nuova generazione della Skoda Fabia, la segmento B della casa, un’auto fondamentale per espandere ulteriormente i volumi di vendita del brand ceco all’interno del mercato europeo. In Europa, infatti, le segmento B sono, Volkswagen Golf a parte, le auto più vendute in assoluto.

Per Skoda incrementare le vendite della Skoda Fabia, che ad oggi rappresenta una parte comunque importante delle vendite del brand, significherebbe incrementare sostanzialmente il numero di unità vendute.

Il brand appartenente al gruppo Volkswagen presenterà la nuova generazione della Skoda Fabia entro la fine del 2014, probabilmente la presentazione avverrà a Parigi, a fine settembre, durante l’edizione 2014 del Salone dell’auto. L’arrivo sul mercato, invece, dovrebbe essere fissato per gli ultimi due mesi del 2014.

Lo sviluppo della Skoda Fabia sarà uno degli tasselli del progetto di crescita di Skoda che mira a raggiungere quota 1.5 milioni di unità vendute all’anno. Dopo la Fabia, infatti, Skoda si concentrerà sulla realizzazione della nuova generazione della Skoda Superb, l’ammiraglia della casa, che farà il suo debutto sul mercato entro la fine del 2015. Il prossimo anno Skoda dovrebbe, inoltre, ampliare la propria gamma con l’introduzione sul mercato di un inedito crossover che, stando alle prime indiscrezioni, potrebbe assumere la denominazione di Skoda Snowman.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione della Skoda Fabia in arrivo entro la fine dell’anno in corso.

 

Skoda Fabia