Skoda Fabia, la nuova generazione sarà svelata al Salone di Parigi 2014

skoda fabia

Uno dei punti chiave per il futuro di casa Skoda sarà, senza ombra di dubbio, il lancio sul mercato della nuova generazione della segmento B del brand ceco di proprietà del gruppo Volkswagen, ovvero la Skoda Fabia, una vettura che, nella sua nuova veste, potrebbe mettere insieme numeri di vendita sufficienti a far completare un processo di crescita iniziato con il lancio sul mercato della nuova generazione della Skoda Octavia, che in Europa sta ottenendo un incredibile successo, e della Skoda Rapid.

La nuova Skoda Fabia sarà tra le protagoniste più attese della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi, in programma nel corso del prossimo mese di ottobre con la fase di commercializzazione che inizierà nei mesi successivi.

Per ora, Skoda non ha fatto trapelare molto in merito al progetto che, in ogni caso, dovrebbe presentare diversi punti di contatto con le ultime produzioni del gruppo aziendale Volkswagen. La nuova segmento B dovrebbe essere basata sulla piattaforma modulare MQB anche se alcune indiscrezioni emerse nelle passate settimane smentivano questa possibilità.

In attesa che Skoda sveli maggiori informazioni in merito a questo particolare, possiamo già affermare che la nuova generazione della Skoda Fabia dovrebbe presentare un comparto di motorizzazioni costituito da quasi tutte le unità attualmente disponibili sulla nuova Volkswagen Polo restyling.

La nuova Skoda Fabia arriverà sul mercato, oltre che nella versione hatchback a cinque porte, anche con una variante station wagon. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Skoda Fabia.

skoda fabia