Skoda Fabia, prime indiscrezioni sulla nuova generazione

Skoda-Fabia-3

Nel corso degli ultimi mesi, Skoda ha avviato un profondo processo di rinnovamento della propria offerta con l’introduzione sul mercato di numerosi modelli inediti. Il prossimo passo di Skoda sarà lo sviluppo della nuova generazione della Skoda Fabia, la segmento B della casa che, dal punto di vista commerciale, potrebbe trovare un ampio spazio di diffusione soprattutto in un mercato sempre attento alle city car come quello italiano.

Almeno per il momento, la nuova generazione della Skoda Fabia è ancora avvolta dal mistero. Possiamo già dire, però, che la nuova vettura di casa Skoda sarà più larga rispetto all’attuale modello ed, allo stesso tempo, più bassa. In ogni caso, la nuova Skoda Fabia dovrebbe continuare a presentarsi con un aspetto complessivo piuttosto compatto.

Interessante notare, inoltre, che la terza evoluzione della Skoda Fabia non sarà sviluppata partendo dalla nota piattaforma MQB del gruppo Volkswagen da cui hanno avuto origine svariati modelli negli ultimi anni. Maggiori informazioni in merito a quest’importante aspetto del nuovo progetto Skoda saranno rivelati, senza dubbio, nel corso dei prossimi mesi.

Ovviamente, tutto il comparto delle motorizzazioni della nuova Skoda Fabia sarà ampiamente rivisto con l’introduzione in gamma di unità più moderne ed efficienti. Possibile che la nuova generazione della segmento B del costruttore ceco possa contare sul nuovo motore benzina a tre cilindri che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe debuttare nei prossimi mesi sulla Volkswagen Polo.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro del brand Skoda ed alla nuova Skoda Fabia.

Skoda-Fabia-3