Skoda Octavia G-TEC, in vendita in Italia da settembre

Skoda Octavia G-TEC

Nel corso del prossimo mese di settembre farà il suo debutto in Italia la nuova ed interessantissima Skoda Octavia G-TEC, inedita variante alimentata a metano dell’ultima generazione della popolare Skoda Octavia.

La nuova Skoda Octavia G-TEC va ad allargare, ulteriormente, la già nutrita offerta con cui il brand Skoda, appartenente al gruppo Volkswagen, si presenta sul mercato europeo. L’auto, in questa configurazione di alimentazione, sarà disponibile sia in versione berlina a tre volumi sia in versione station wagon.

Sotto al cofano della nuova Skoda Octavia G-TEC troviamo l’interessante motore  1.4 litri TSI CNG Green tec in grado di erogare una potenza massima pari a 110 CV. Grazie a questo propulsore, che presenta già l’omologazione Euro 6, la nuova Skoda Octavia G-TEC può percorrere 100 chilometri con meno di 3.5 Euro di carburante.

Un dato che evidenzia, in modo più che completo, le qualità del progetto portato avanti da Skoda. La nuova versione a metano dell’Octavia, grazie a questi consumi decisamente bassi, riesce a limitare notevolmente il valore delle emissioni di CO2 in atmosfera che si attesta su di una media di 97 grammi emessi in atmosfera per ogni chilometro percorso. La nuova Skoda Octavia G-TEC sarà commercializzata in quattro differenti allestimenti, Active, Ambition, Executive ed Elegance. Ancora non sono stati resi noti i prezzi con cui la nuova Skoda Octavia G-TEC sarà commercializzata sul mercato delle quattro ruote del nostro paese.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Skoda ed alla nuova Skoda Octavia G-TEC, in arrivo nel corso del prossimo mese di settembre sul mercato italiano.

Skoda Octavia G-TEC