Skoda Octavia RS, una nuova sportiva con motore da 280 CV?

Skoda-Octavia-2013-1024x680

In casa Skoda si sta lavorando, in modo sempre più intenso, allo sviluppo di una vera identità sportiva che potrebbe sfociare nello sviluppo di una nuova Skoda Octavia RS, una versione a tutto gas dell’attuale generazione della berlina della casa ceca appartenente al gruppo Volkswagen che potrebbe contare su di un motore davvero molto potente.

Per celebrare il 40esimo compleanno della celebre auto da rally 130 RS, infatti, Skoda starebbe lavorando ad una versione della sua Skoda Octavia che faccia della sportività il suo marchio di fabbrica.

Questa nuova Skoda Octavia RS potrà contare sull’apporto di un motore che sia in grado di scaricare in strada una potenza massima pari ad almeno 280 CV. L’unità in questione potrebbe essere l’interessante quattro cilindri 2.0 litri turbo che possiamo trovare sotto al cofano della nuova Volkswagen Golf R. Questo quattro cilindri montato sulla versione sportiva della segmento C della casa tedesca è in grado di erogare una potenza massima di 300 CV. Sulla nuova Skoda Octavia lo stesso motore potrebbe essere installato con una potenza ridotta di circa 20 CV.

Nonostante molte rivali della futura Skoda Octavia RS presentino la trazione integrale, la nuova sportiva della casa ceca dovrebbe continuare a poter contare sulla trazione anteriore, L’auto potrebbe però presentare delle sospensioni irrigidite rispetto al modello di serie e nuovi cerchi in lega.

La nuova versione sportiva della Skoda Octavia dovrebbe si arrivare sul mercato ma solo come edizione limitata e, quindi, realizzata in un numero selezionato di esemplari. Maggiori informazioni potrebbero essere rilasciate nel corso delle prossime settimane.

Skoda-Octavia-2013-1024x680